Pre comunicato stampa….in attesa del definitivo

Dal 30 Agosto al 2 settembre…….

Ci sarà un’installazione site-specific ispirata alla velocità e realizzata dall’artista

Giovanni Ronzoni ad accogliere i visitatori della mostra #rossobox  allestita in ARCgallery durante il fine settimana che precede la storica gara automobilistica, quest’anno giunta all’89ma edizione.

I visitatori per accedere alla mostra dovranno necessariamente passare attraverso l’installazione, una sorta di box ispirato ad un box del circuito,  e caratterizzata da strisce di tessuto di colore rosso – un chiaro rimando al rosso Ferrari – che si muoveranno velocemente sotto potenti getti di aria forzata. L’impatto visivo sarà amplificato dal sound dei motori in gara e da un video delle gare storiche disputate sul prestigioso circuito monzese.

Un’installazione multimediale che coinvolge attivamente il fruitore facendo di una semplice visita ad una galleria d’arte,  un’esperienza multisensoriale in cui non  solo la vista è attivata, ma anche l’udito e il tatto. Senza dimenticare l’olfatto con l’odore dell’asfalto e infine il gusto con un brindisi finale innaffiato da brut rosé.

Gepostet von Giovanni Ronzoni am Mittwoch, 29. August 2018

Alle pareti della galleria opere pittoriche e fotografiche di diversi autori che hanno accolto l’invito ad esprimere il concetto di velocità con il proprio linguaggio artistico.

Ufficio stampa:info@arcgallery.it

ARCgallery
Art Research Consultancy
Via Spalto Piodo, 10 – Monza MB
cell +39 335.6474162

info.arcgallery.it
www.arcgallery.it
FB arcgallery