La California si sta preparando per ospitare la OC Fashion Week, la settimana della moda californiana; la kermesse si svolgerà nell’Orange County dal 29 settembre al 1 ottobre 2018.

Si tratta di una Fashion Week molto giovane, ma che ha l’ambizione di voler crescere molto nei prossimi anni ed è indirizzata al settore del lusso.

Alle passate edizioni hanno partecipato Fashion Designer provenienti da diversi paesi, infatti la California è molto attenta ai Brand che si sviluppano a livello internazionale e nell’offrirgli uno spazio durante la settimana.

I protagonisti della manifestazione non saranno soltanto gli abiti, ma anche gli accessori soprattutto i gioielli.

Inoltre il programma della Fashion Week è assai ricco e, oltre che essere particolare e a svilupparsi in un ambiente familiare e informale, riesce a trasformarsi e a proporre eventi in location d’effetto e lussuose.

La OC Fashion Week vuole far scoprire e far conoscere ai propri ospiti e Designer il territorio, infatti durante ogni edizione viene organizzato qualcosa di speciale: quest’anno, come nella passata edizione, vi sarà un Fashion Show a bordo di uno yacht lussuoso che partirà dal lido di Marina Village e arriverà a Newport Beach; non mancherà un servizio di ristorazione durante la passerella modaiola. Il connubio con la gastronomia per l’appunto non mancherà, come nemmeno con tutto il mondo del Beauty, dai prodotti per la cura del corpo e del viso a quelli per i capelli. Anche quest’anno l’accademia Tony & Guy si conferma essere partner della settimana della moda californiana, creando uno spazio apposito per acconciature e Make Up nella House of Style; riconfermato anche Sephora quale sponsor della settima che offrirà diverse sorprese ai partecipanti.

La presidentessa della OC Fashion Week, Kathryn Marino, è entusiasta di poter ospitare nuovamente in California i Fashion Designer provenienti da tutto il mondo.

“La nostra Fashion Week fa dell’internazionalità dei nostri Fashion Designer la nostra forza. Ci piacerebbe ospitare sempre più Fashion Designer provenienti da tutto il mondo.

Nelle passate edizioni non abbiamo avuto dei Fashion Designer italiani, ma ne stiamo già selezionando alcuni per la prossima edizione”, spiega la presidentessa della kermesse.

Per i Designer americani si tratta di una vetrina importante per consolidare i propri Brand, mentre per i designer stranieri un modo per far parte del mercato del lusso californiano e farsi così conoscere dai numerosi buyers che popolano le città marittime californiane durante la Fashion Week.

La OC Fashion Week offre molteplici opportunità ai Designer che vogliono parteciparvi, quali sfilate, corner dedicati alla moda e agli accessori, oltre che all’assistenza in loco e alla pubblicità a livello mediatico.

Sono già state definite anche le date per l’edizione invernale: la OC Fashion Week si terrà dal 29 marzo al 1 aprile 2018.

Per partecipare agli eventi e appuntamenti della OC Fashion Week dal 29 settembre al 1 ottobre si può prenotare tramite www.eventbrite.com

Per maggiori informazioni sulla

OC Fashion Week: www.ocfashionweek.com

Concetta Bonaldi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here