Venerdi 8 marzo, a partire dalle 20.00, presso il Gran Baita Hotel & Wellness Resort di Courmayeur, avrà luogo l’evento “Sign of the Times”, esposizione di gioielli firmati dall’ Artista Simona della Bella e i minerali del Monte Bianco.

Sarà una mostra che regalerà emozioni uniche, in una contemplazione della crisi del tempo collettivo che caratterizza la società di oggi, permetterà a tutti di rigoderne l’atmosfera.

"Un’ora, entrata nel bizzarro elemento dello spirito umano, può allungarsi di cinquanta o cento volte la sua durata di orologio. Al contrario un’ora può rappresentare, sul quadrante del nostro spirito, esattamente lo spazio di un secondo." Virginia Woolf, Orlando, 1928

Gepostet von IngranArt by Simona Della Bella am Montag, 8. Mai 2017

Il brand IngranArt, firmato Simona Della Bella , consiste in una linea di gioielli realizzati con ingranaggi di orologi antichi, piccole sculture del tempo da indossare, che verranno adagiati sui meravigliosi minerali del Monte Bianco , quasi a sancire un patto legato al tempo che inesorabilmente passa, ma alla fine rimane.

Un semplice ingranaggio di un orologio destinato a essere dimenticato rinasce nelle opere di Simona e così anche lo splendore dei cristalli del noto cristallier valdostano Franco Lucianaz, che raccontano l’eternità della montagna.

Un incontro speciale tra due tempi: quello dell’Uomo, scandito dagli ingranaggi dell’orologio e fermato in un gioiello e quello della Natura, dove il tempo si è cristallizzato nelle svariate e meravigliose sfaccettature del minerale.

www.crferronato.altervista.org

www.ingranart.com

Hotel & Wellness Resort
Restaurant La Sapinière

Gran Baita

Courmayeur Mont-Blanc
Valle d’Aosta – Italian Alps
phone (+39) 0165 84 40 40
fax (+39) 0165 84 25 91
granbaita@alpissima.it