La galleria ARS è lieta di dare il benvenuto all’artista

Alejandra Sotelo per la sua mostra personale intitolata

“COLORES AL VUELO”

L’esposizione è promossa dall’associazione culturale milanese

ART SPACE, che raccoglie le opere d’arte contemporanea di artisti internazionali, creando un ambito culturale dove è possibile ammirare una varietà di ndirizzi e stili, scaturiti della creatività e sensibilità di artisti di nazionalità differenti.
Alejandra Sotelo è nata nella Ciudad De México, è un’artista contemporanea che fin da bambina è legata all’arte, realizzando opere ad olio, matita e acquerello.

Ha studiato fashion design e trova affascinante l’uso di molteplici tecniche in modo da essere in grado di esprimersi liberamente nelle sue creazioni sia su tessuto che su carta.
Ha realizzato opere in olio, acrilico ed encausto. Anche acquerello e batik sono state tecniche che ha usato in diverse fasi.
Per oltre 12 anni ha tenuto lezioni di laboratorio di acrilico e trame che l’ha portata alla creazione di numerose opere insieme ai suoi studenti, mescolando tecniche e materiali diversi.
Secondo Alejandra “L’ispirazione esiste ma si trova mentre stai creando”, ed in questo caso l’ispirazione le è stata data dalle libellule, che nonostante la loro apparente fragilità, riescono a mantenere tanto equilibrio in volo.
Quello che di solito colpisce delle libellule è la loro leggiadria ed eleganza, ma soprattutto le loro ali che riflettono tutti i colori e le luci della natura; attraverso la trasparenza delle loro ali è possibile vedere molti colori vivi e di differenti toni e sfumature.

Di fatto, le opere dell’artista messicana Alejandra Sotelo, possiedono un loro duende, la propria emotività, la propria anima che traspare dai colori delle ali delle libellule presenti sulle tele. “quando ti lasci trasportare dai colori, permetti che l’ispirazione cresca mentre crei una nuova opera”,​ afferma l’artista.

“aiutare le altre persone ad esprimere ed esprimersi attraverso la pittura genera grandi soddisfazioni, la pittura è la mia passione. creare è emozionante.​”

Ha partecipato a differenti mostre nel corso della sua carriera:
· 2003 Art Market Queretaro. Mostra collettiva
· 2007 Cave Maurice Gallery, Mamaroneck New York.
· 2010, 2011, 2012 Giudice Evaluador de Arte nell’evento Matematica e Cubismo nella storia del Messico.
Nell’Istituto Tecnologico e dI Istruzione Superiore dI Monterrey Campus Querétaro.
· 2016 Kaori Terrace, Querétaro. Mostra collettiva.

· Asta 2016 a beneficio di AMANC.
· 2017 Museo della vecchia stazione ferroviaria di Queretaro.
· Asta 2017 a beneficio di Hogares Providencia.
Ha presentato inoltre alcune mostre personali nella Ciudad De Mexico e all’estero nella Galleria del Cave Maurice, a Mamaroneck, NY, alcune mostre collettive nella Ciudad De Querétaro, dove attualmente risiede.

Ha anche partecipato come giudice d’arte all’evento “Matematica e muralismo nella storia del Messico” all’Istituto Tecnologico di Studi Superiori di Monterrey Campus di Queretaro.

L’apertura della mostra si terrà presso spazio espositivo ARS, c/o Parini Coworking, via Privata Bernabò Visconti 13,
Milano​ il giorno 5 settembre 2018, ore 19.00, con la collaborazione di Milano All News (Fabio Ranfi). L’ingresso libero, per le info rivolgersi su arsartspace@gmail.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here