TAVOLA ROTONDA – “Sempre Genitori”: tavola rotonda su affidamento condiviso e diritto alla bigenitorialità, in programma sabato 26 maggio prossimo alle ore 17 presso la Sala Mutuo Soccorso a Forte dei Marmi. L’iniziativa promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune .


Garantire ad un minore, nel caso di separazione tra i genitori, l’effettivo diritto, sancito tra l’altro dalla Convenzione sui diritti dell’infanzia, di mantenere rapporti con entrambi è fondamentale per la crescita dei figli.  


Per meglio affrontare l’argomento il Consigliere Nardini – ha ritenuto necessario, vista la delicatezza del tema, realizzare una tavola rotonda con alcuni esperti in materia. L’iniziativa, come le altre finora intraprese dalla Commissione Pari Opportunità, non intende rivolgersi esclusivamente agli addetti ai lavori (avvocati, assistenti sociali, psicologi ect) ma ha l’obiettivo di rendersi utile a chiunque possa essere anche semplicemente interessato alla tematica in questione.”

La tavola rotonda vedrà la partecipazione del prof. Marino Maglietta,  dell’avvocato Ilaria Giannecchini,  della dott.ssa Rosa Russo, giudice onorario del Tribunale dei minori di Firenze .

Relatrice dell’evento il Consigliere con delega alle Pari Opportunità Sabrina Nardini.