l marchio trae ispirazione nella storia medioevale della “ Marca “, regione italiana oggi chiamata Marche. La storia medievale di questo territorio, s’intreccia con la storia di gran parte del territorio italiano.

 

Il progetto del brand, è realizzare prodotti che mantengano la simbologia dell’epoca in un mix di design moderno e artigianalità.Dalla Rocca del Ducato Da Varano, che si erege sulla vallata del fiume Chienti, ci piace pensare che

“ Nulla Cambia Nulla Si Distrugge – NIHIL MUTANTUR NIHIL INTERIT”

Confermando l’ispirazione originale per la storia della terra della Marca, in particolar modo della famiglia dei Duchi da Varano di Camerino, oggi

Claudio Guazzaroni, lancia una linea di gioielleria. Gioielleria interamente realizzata in argento nelle diverse finiture, abbinato a pietre naturali.

Grafite, Lapislazzolo, Pietra Lavica, Ematite ecc . Collane, Bracciali uomo e da donna, anelli, gemelli per camicia.Pietre che riportano ancora a quella che era la tradizione nobile e popolare dell’epoca medioevale.

Accessori in argento fortemente caratterizzati.
E’ stata presentata con successo anche la linea di piccola pelletteria uomo/donna fortemente caratterizzata da un accessorio oro 18Kt e diamante incastonato. Un prodotto unico al mondo nel suo genere.

Abbinare la grande artigianalità di maestri pellettieri a qualcosa che da sempre affascina oro – diamanti.
Questo è un progetto che Claudio Guazzaroni aveva nel cassetto ormai da molti anni e che ora sente di poter realizzare insieme ad un team di professionisti che hanno collaborato.Il tutto per garantire al marchio I Duchi la massima espressione del Made in Italy.

I Duchi Jewels, un brand che propone innovazione e tradizione

info@lostivale.eu

segnalato dal Le salon de la Mode

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here