I gioielli Giovanni Raspini nascono nel cuore della Toscana e sono frutto di un minuzioso lavoro artigianale e di un’esperienza di quasi cinquant’anni.

Nei negozi sono già disponibili all’acquisto le nuove collezioni autunno inverno 2018/2019. Sono quattro le nuove collezioni di gioielli che uniscono all’esperienza del brand toscano, le esigenze contemporanee: Amazzonia, Super Bowl, Maui e Jack (quest’ultimo legato all’universo maschile).

La collezione Amazzonia è ispirata alla natura rigogliosa e vuole suscitare emozioni intense. I gioielli sono ispirati e dedicati al polmone verde del nostro pianeta: le fronde, i rametti le foglie d’argento brunito si rincorrono quasi in una danza e quasi ad abbracciare delle piccole sfere in tormalina rosa e granato. L’elegante collezione propone tre collane, due bracciali, due orecchini e due anelli.

Con la collezione Super Bowl si aggiungono degli elementi tubolari, sempre in lastra d’argento martellata a mano, producendo dei gioielli ancora più luminosi in argento dorato. Si tratta di una collezione molto semplice ove la forma e la texture sono protagoniste. La collezione di grande impatto racchiude diverse collane, bracciali e orecchini.

La collezione Maui unisce all’argento brunito e alla madreperla il quarzo. Questa collezione si ispira alla grande famiglia del Perlage e gioca sull’eleganza con tutti i suoi chiaroscuri e i riflessi opalescenti che vanno dal verde al rosa che la luce del sole ci regala. Le forme sono circolari e sono realizzate in varie dimensioni con sferette d’argento. Talvolta il cerchio incornicia la pietra facendole da castone, a volte il cerchio è libero e evidenzia un grande equilibrio. Nella collezione si trovano due collane, due bracciali, due orecchini e due anelli.

La giovane e dinamica collezione Jack è interamente all’universo maschile ed è stata realizzata utilizzando la lastra di argento martellata a mano che diventa metafora di carattere, forza e luminosità. Per Jack vengono utilizzati elementi in cuoio o pietre dure come il lapislazzuli e l’onice nero; diversi sono i decori classici quali l’ancora, la croce, il cuore, il nodo e il timone. La collezione propone quattro collane, tre tipologie di bracciali e sei anelli.

I charms

Giovanni Raspini – oltre a queste quattro nuove collezioni – propone un’ampia scelta di gioielli. Tra quelli più amati da ogni età vi sono i charms, che da sempre sono stati considerati dei porta fortuna; ognuno di noi ha delle forme che preferisce e ognuno di noi abbina a un ciondolo un qualcosa che deve essere un augurio di buona sorte. I ciondolini vengono spesso usati come amuleti magici…talismani, ma sono soprattutto un qualcosa che racconta di noi.

I charms sono un qualcosa che ci distingue in fatto di gusti, un qualcosa che racconta le nostre aspettative e il nostro stato d’animo. 
Giovanni Raspini ha inoltre una particolare attenzione per quanto riguarda l’universo maschile, proponendo dei gemelli con diversi simboli e segni, ma anche bracciali e collane in cuoio naturale o nero da impreziosire con soggetti adeguati.


 
www.giovanniraspini.com

a cura di

Concetta Bonaldi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here