L’entrata di Marco Melis nel mondo “Occhiale ” risale al 1996
Oggi è a capo della MARCOMELIS S.R.L, specializzata nella costruzione e progettazione di occhiali da vista e da sole, sia in metallo che in acetato

Gli occhiali in metallo 

come quelli in acetato montano lenti in nylon, e sono frutto di un lavoro prima realizzato in laboratorio in qualità di prototipo e solo  successivamente, sempre in laboratorio, prodotti uno per uno e  saldati rigorosamente a mano.
La possibilità di realizzare occhiali in laboratorio  da l’opportunità di intervenire sulla personalizzazione e sull’originalità di ogni pezzo, giocando  sulle sfumature della montatura e in base a quella viene poi scelto  il colore della lente.

Occhiali in acetato

Lenti in nylon con all’interno un trattamento di anti riflesso, la particolarità della lente in nylon, oltre ad avere una massima protezione ai raggi UV, non si infrangono e quindi non possono produrre pericolose schegge per i nostri occhi.
La particolare lavorazione di questi modelli rende ogni pezzo unico sia nei colori che nei dettagli, alcuni sono satinati altri lucidati a ruota e altri grattati a mano.

 

Ama accostare il concetto di creazione di un occhiale a quelo squisitamente sartoriale,
anche l’occhiale ha la sua taglia, le sue sfumature, i suoi colori
per Marco ogni volto ha caratteristiche uniche e come tali vanno messe in risalto anche attraverso la Progettazione di un occhiale continuando la linea del nostro viso rendendolo esteticamente in armonia con esso.

Marco Melis Eyewear si fonda sull’idea che ogni persona ha un proprio stile, che l’occhiale intercetta facendo risaltare la personalità specifica del singolo: un dettaglio, un particolare, un’armonia, un’ombra… ciò che l’accessorio deve assecondare e completare.
Marco Melis sostiene che “quando fai qualcosa devi trasferire te stesso nel prodotto, in modo che chi lo riceve, guardandolo, capisca chi sei e cosa volevi trasmettere”.
La produzione è interamente localizzata in Italia ma la garanzia della qualità non sta più nel concetto del Made in Italy ,l’idea si sposta sull’assunzione di responsabilità che l’occhiale è fatto da un artigiano italiano che significa sapienza produttiva, storia, manodopera, conoscenza tramandata, tradizione ed evoluzione.

“Il mio occhiale custom made può essere personalizzato nella forma e persino all’interno dell’asta dove possono essere apposte una firma o una dedica”.
Niente al caso Tutto può essere studiato e scelto nei dettagli per rispecchiare i gusti e le esigenze di chi lo calza.”

Marco Melis

 

www.marcomeliseyewear.it