Mai Più Sole Contro il Tumore Ovarico e non solo…
“Il gioco di squadra fa la differenza” e “la vita è tutto il resto”,
Il progetto promosso dalla

Fondazione Taccia Ricerca sul Cancro” nasce da un’idea di Albachiara Bergamini, consigliera della Fondazione .
Nel 2013 è venuta mancare una sua cara amica ,che si è ammalata di tumore ovarico e che , come troppo spesso accade , ha avuto pochi punti di riferimento, risposte e consigli.
Mai Più Sole viene alla luce affinchè le donne non si sentano sole e abbandonate nel momento che mai nessuno si augura di vivere, scoprire di avere un cancro e si sentano invece tremendamente vive, e possano aiutarsi l’una con l’altra e creando una rete femminile.

L’informazione è fondamentale, è la prima forma di prevenzione per le neoplasie come il tumore ovarico per cui non esiste uno screening specifico. La si intende diffondere attraverso la testata www.maipiusole.sardegna.it, nata inizialmente per il solo di tumore ovarico e che ha poi approfondito anche le altre patologie oncologiche femminili.
Il sito raccoglie informazioni scientifiche, interviste ai medici e professionisti, le rubriche curate dalle donne che raccontano il proprio vissuto, le loro testimonianze video e lo spazio in cui chiedere consigli allo specialista.
Una prerogativa del gruppo che si è formato attorno a Mai Più Sole è l’assenza di etichette, il non voler raccontare la malattia come vittime, ma come donne propositive che Vivono con dignità e onorano il proprio tempo.
segnaliamo anche la nostra vicinanza alle donne dell’est che fanno poca prevenzione, per le quali abbiamo messo a disposizione delle visite gratuite ginecologiche e delle locandine informative in lingua ucraina e russa oltre alla sezione a loro dedicata all’interno del portale.

Molte sono le iniziative legate allo sport alle quali questa associzione aderisce, una su tutte , Solowoman Run,  organizzata da Isa Amadi che nell’ultima sua edizione dove l’Artivista Adele Ceraudo è stata Madrina è riuscita a mettere insieme a Cagliari oltre 13300 donne, un fiume rosa invadere una città

Racconta la tua storia! Se ti fa stare bene condividere le tue emozioni durante il percorso oncologico o quello di un tuo caro e pensi possa aiutare chi legge il portale scrivi a info@maipiusole.sardegna.it Saranno felici di pubblicare il tuo racconto!

Donare non è un obblgo..ma non aspetatte di essere colpiti personalmente prima di capire che anche solo un euro può fare la differenza ….

IBAN: IT41O0306904861100000060642
BANCA: Banca Intesa San Paolo – Largo Carlo Felice, 58, Cagliari
CAUSALE: Donazione Progetto Mai più sole Contro il tumore ovarico

www.maipiusole.sardegna.it