“Perché c’è ancora qualcuno che ti apprezza per come sei e non per come devi essere.”

JOHNNY DEPP

Johnny Depp possiede uno suo stile unico e speciale,   stile costruito anche grazie a particolari accessori da cui non si separa mai.

Partiamo da Cappello:

Johnny  Depp indossa molto spesso cappelli vintage Fedora, che senza dubbio hanno contribuito a definire il suo Dresscode.

  

Il Borsalino, conosciuto all’estero anche come “Fedora”, è un cappello di feltro soffice che deve il suo nome all’omonima azienda italiana di abbigliamento.

Ma fin dagli albori, il Borsalino non era considerato semplicemente un copricapo, bensì un vero e proprio Must dalla fine dell’Ottocento sino a tutti gli Anni Cinquanta : un uomo sarebbe uscito piuttosto senza pantaloni, ma mai dimenticandosi sulla cappelliera il suo Fedora.

    

Gli occhiali sono un’altra grande passione per Johnny, alla pari dei cappelli.
Se può li indossa anche sul Set, come è già successo per i film “La Nona Porta” e “Secret Window” in cui gli occhiali da vista hanno dato maggior spessore ai personaggi che interpretava concedendogli così un’aria da vero intellettuale!

     

Gli occhiali sono diventati un vero e proprio cult del Suo Look al punto tale da farlo diventare la star più richiesta dai brand di settore.
Oggi rappresentano un vero e proprio marchio di fabbrica per il Suo personaggio e la Sua persona.
Ha contribuito cosi facendo involontariamente a diventare anche un icona di stile da seguire ridisegnando i confini del termine “Quattrocchi ” sinonimo da sempre di offesa, oggi gli occhiali sono sempre più un dettaglio fondamentale per definire un Outfit di un uomo.

 

Guglielmo Giovannoni

http://www.styleinmyway.com/

http://www.glassofstyle.com/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here