Number One: un nome che collega indissolubilmente Forte dei Marmi alla musica.

 

Silvio Zerini la Musica nel sangue fin da giovane!

Lungo via Duca d’Aosta, la strada che porta dritta verso il pontile, a pochi metri dalla focacceria più famosa della Versilia, Valè, è facile capire che il negozio che si ha davanti è il Number One, un’insegna che rimanda la memoria di tutti al mondo della musica. La musica vera, quella dei vinili, delle cassette e solo successivamente i CD, pieno stile anni Ottanta.

Entrando si ha l’impressione di varcare la soglia di un vero e proprio emporio della Musica : dal rock alla canzone d’autore, dai successi delle più celebri band straniere alle voci melodiche italiane.
Era il 2 luglio del 1986 quando Silvio Zerini, titolare ha deciso di aprire il “Number One del Forte”, come sono soliti chiamarlo gli habituè di Forte dei Marmi.

Nonostante la crisi dettata dai down load legati al mondo musicale di oggi , “la nostra linea guida rimane invariata” assicura il titolare, oggi affiancato nella gestione dal figlio Alessandro.
Questo piccolo negozio è diventato con orgoglio un punto di riferimento per tanti personaggi , non necessariamente legati alla Musica, che spesso vengono a Forte e si fermano per comprare qualche disco, o anche solo per fare due chiacchiere con Silvio, già perchè a bene guardare il “NUMBER ONE” è l’unica attività che è rimasta nella stessa posizione, con la stessa gestione, e soprattutto la stessa passione di sempre ” la MUSICA”.

“Siamo rimasti l’unico negozio di dischi di Forte dei Marmi, indubbiamente ci siamo dovuti adattare, di sola musica difficile vivere oggi, ma per rispetto ai nostri fedeli clienti rimarremo aperti almeno altri 30 anni!”
Parola di Silvio Zerini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here