Per meglio comprendere #Ioscelgome non possiamo che non partire da qui:

Serena Fumaria ha un sogno, quello di far tornare a brillare ogni vittima di abuso, psicologico o fisico, donna o uomo… lei in prima persona è una ex vittima di violenza e abusi, che per 20 anni ha tenuto nascoste così come ha fatto con il suo dolore, proprio come molte delle persone che da due anni segue in maniera nascosta.

3300 ore di ascolto gratuito in due anni, oltre 300 persone riportate al sorriso, usando un metodo gratuito che dedica a tutte le vittime che come lei hanno perso se stesse amando troppo e troppo male chi le denigrava fino alla violenza e alla distruzione.

Nella sua vita ha incontrato spesso, troppo spesso  persone dallo stesso stereotipo mentale, abusanti, denigranti, compagni, amici, colleghi, ha contato circa 34 Narcisisti Patologici Perversi, Borderline, Bipolari e dipendenti da alcool e questo l’ha portata a chiedersi perchè attirasse costantemente questi personaggi.

Non ne comprendeva il motivo, in quanto persona empatica e senza dipendenze, fino a che nell’ ultimo abuso non ha toccato un fondo che l’ha dovuta per forza risvegliare.

La risposta è stata in grado di trovarla dentro di se :

SERENA Aveva una dipendenza affettiva, permettevoa di farsi far male per la paura di essere abbandonata.

Non ha mai denunciato, non ha mai raccontato, in pochi sapevano, ma non prendevano mai posizione e indossava una maschera che la vedeva sempre sorridente, per preservare quella dignità di donna spezzata, che come troppo spesso accade ,nessuno voleva vedere, ne’ in casa ne’ nella sua vita.
Tocca  il fondo , conosce l’abuso narcisistico e le sfaccettature della violenza ,ha cicatrici indelebili nell’anima, che le sono servite per capire che riuscire a fare qualcosa per tutte quelle persone che vivono il dramma che l’ha vista cadere e rialzarsi, con cognizione di causa e studio è diventata una missione .

In questi ultimi due anni ha creato un metodo, sperimentato prima su se stessa, che l ha resa forte e serena , che ha chiamato “#ioscelgome”.

Gratis, veloce, basato sul dialogo interno e la riprogrammazione delle credenze e dei traumi.

Potete trovarla attraverso la pagina

Guarire dal Narcisista Patologico – #ioscelgome o

il canale youtube.

Oggi sorridono! Oggi vivono! Sono i suoi  colibrì ( li chiama così perché sono piccoli uccellini guerrieri, simbolici, atti al salvamento e a impollinare i fiori) e volano nell’aria.

La richiesta di aiuto è stata sempre maggiore fino a che per aiutare più persone possibili ha creato dei video in youtube ( serena fumaria – Mental coach), di giorno lavorava, la notte seguiva le vittime fino a farle volare di nuovo.

A Settembre ha raccontato per la prima volta la sua  storia di persona rinata e felice dopo una serie di violenze ad un evento fashion  a Paestum  e l’impatto mediatico è stato immediato, tutto è esploso,  le vittime la cercano ogni giorno in numero maggiore.
Ha persone da Miami alla Svezia, da Londra a Ginevra.

Sono tutte persone splendide, con la sventura di aver incontrato un Narcisisita Patologico Perverso.
70% donne-30% uomini, in fascia d’età dai 18 ai 70 anni.

Nessuna appartenenza sessuale esclusa. Siamo tutti uguali davanti al dolore. Da ottobre ha con se, Valter Giraudo, che la aiuta, con il quale ha aperto l’associazione culturale omonima al suo metodo. “#ioscelgome” .
Con Valter iniziano a  scrivere  libri di testo per aiutare le persone e divulgare la rinascita in tutte le forme:

il primo libro : Cambiare consapevolmente si può

Ecco il suo obiettivo:

Arginare, anticipare, informare, e salvaguardare le persone abusate o a rischio di abuso.

Per farlo uso il suo viso ( ormai non si nascondo più e non si vergogna) e l’arte e la cultura .
Il dolore è un argomento delicato e personale e l’arte sa raccontarlo con la grazia che merita.
Ho già fatto mostre con i suoi quadri  con la fondazione Kodra

di Lugano e all’università dell’ Insurbia con “il filo di Teseo e Minotauro” per questo e a breve sarà relatrice all Universita dell’Insubria Con Amnesty International.
E’ stata contattata dal ministero dell’ istruzione di Londra, per prossimi incontri a febbraio con i ragazzi delle scuole per parlare del fenomeno del bullismo, (anche esso parte dalla violenza da Narcisismo patologico insieme a mobbing e altre forme) ed è una declinazione che anticipata ai giovani può prevenire il loro dolore.

Prevenire con la conoscenza!

Sono molti psicologi e psichiatri ad appoggiare il suo lavoro , appoggio che Serena considera figure fondamentali per poter coadiuvare e divulgare il suo metodo.
Ha già creato partnership in cui le persone che non può seguire come mental coach ( Narcisisti Patologici inclusi, che le chiedono aiuto) possono essere seguite da tecnici con studi approfonditi sull’argomento.

Creare l’associazione  è servito  per avere un ruolo ufficale e giuridico a garanzia di tutto quello che andranno a creare in primis e in secundis  per raccogliere fondi mirati a coprire i  costi che inevitabilmente  medici e specialisti chiamati in causa avranno.

La parola a Serena Fumaria

Sono “piccola” ma con un grande cuore, volo veloce come i miei colibrì, e siamo pronti a creare una realtà di rinascita che possa permettere alle violenze di diventare un ricordo, un punto di partenza per rinascere e vivere.

Il metodo “#ioscelgome” omonimo all’associazione culturale nata da pochi giorni, è stato ottimizzato e riveduto.

Rinascere” grazie al metodo RLC

 

È applicabile a chi è seguito dallo psicologo e dallo psichiatra, da persone abusate così come da persone semplicemente alla ricerca della “versione migliore si se’”.
Forse un giorno con l’aiuto di tutti, tecnici psicologi e psichiatri inclusi, potremo trovare un aiuto anche per i Narcisisiti Patologici Perversi…
Sarebbe un sogno incredibile da realizzare, ma non metto Limiti alla provvidenza, del resto due anni fa non esisteva nemmeno “#ioscelgome” e oggi è stata aperta un’associazione

Dimenticavo : non siamo soli sono in molti i Magazine online e cartacei oltre che trasmissioni radiofoniche ad aver aderito all’associazione e a darci il massimo supporto in termine di comunicazione.
Meritiamo tutti la felicità… nessuno escluso!

Serena Serena Fumar Fumaria
Www.serenafumaria.com

Un abbraccio a tutti e tutte!
❤

Supportare l’associazione aiuta ad informare, assistere , e salvare donne e uomini vittime di abusi #ioscelgome per

donazioni: