La mia età , quest’anno saranno 57 è quella ibrida , quella della terra del mezzo, quella del non essere più una “ragazza” ma una “signora” e in quanto tale assumi un comportamento più consono ….almeno cerchi di farlo….sempre mantenendo quella sana ironia che ti ha accompagna da anni.

Mi sono accorta girando per locali, mostre, fiere di settore moda e spettacolo che noi donne siamo davvero molto cambiate.

E non sempre questo ha portato giovamento.
Il nostro stile di vita e di approccio con l’altro sesso è diventato aggressivo talvolta sfiora anche l’indecenza, non esistono più regole di buone maniere e comportamentali, si deve per forza piacere e non ci fermiamo davanti a nulla.

Sposati…conviventi…single…giovani…vecchi….va bene tutto se decidiamo di volerli a tutti i costi.

E fate bene attenzione, la parola “NO grazie” non è contemplata nel nostro vocabolario, perché noi siamo Donne guerriere, siamo Donne che sanno quello che vogliono, siamo Donne di questi tempi, capaci di interagire come gli uomini anzi possiamo essere più intraprendenti e spregiudicate.

La mia domanda è perché.

Perché ci siamo convinte che così facendo otteniamo maggior credibilità e fascino.
La nostra parte femminile fatta di seduzione, di gioco delle parti,
di sensualità da sprigionare deve essere messa in gioco, non
” random” con tutti ma con chi ha saputo cogliere quel lato di attrazione perché libero da altri legami e sentimenti.


Mi rendo conto che l’orologio biologico a questa età…la mia….non gioca a nostro favore e che cerchiamo in qualsiasi modo di piacere pensando di non averne più così tanto a disposizione, ma vi prego….non svendiamoci per un briciolo di tempo dedicato….non svendiamoci per restare relegate in una chiamata frettolosa e bugiarda o peggio ancora un messaggio nascosto che parla solo di verità nascoste e brutali bugie.
Perché ogni donna merita di essere il centro …il fulcro….l’essenza del proprio uomo e viceversa.
Questa è la vera e grande bellezza di un sentimento che ci fa restare legate alla persona che abbiamo scelto e che ha scelto noi.
Non sono gli occhi verdi o i capelli biondi, non sono le auto e le borse griffate,
non sono viaggi transoceanici e ville sulla spiaggia …..davvero no.
Torniamo a pretendere di voler essere uniche e non condivisibili.
Torniamo ad essere “donne” anche alla mia età <3
Con amore da me a me

 La Moki