In una giornata profumata dalle prime margherite di questa primavera 2019 incontro la creazione di un gruppo di giovani donne architette, cinque amiche che insieme hanno dato vita allo spazio artistico LasciaLaScia, un Coworking space innovativo e davvero unico nel suo genere. Lascialascia è una fondazione nata nel 2011 che prese forma col coworking space nel 2015, perfezionandosi con lo spazio artistico nel 2018. Eccellentemente arredato, ricco di design e pulizia, le ampie stanze con pareti bianche e dettagli originali hanno dato vita ad un luogo di pura creatività. Accolti dal piccolo Pu, un bellissimo cagnolino di due anni, scopriamo con piacere che ci troviamo in un posto pet-friendly.

Molto ben organizzato e suddiviso in quattro stanze e la cucina comune, gli artisti trovano qui tutto ciò di cui hanno bisogno. Infatti qui possiamo trovare non solo uno spazioso atrio pronto ad accogliere gli eventi organizzati da LasciaLaScia e collaboratori, ma anche una stanza dedicata alle riunioni, una stanza adibita a laboratorio artistico con pitture e ceramica e anche un’ulteriore spazio per fare opere d’arte uniche anche con legni e materiali tridimensionali.

Ogni postazione ha un suo computer adibito con i migliori software per graphic designer, architetti, illustratori e fotografi. In un cortile davvero rustico e pieno di pace ci si ritrova subito a proprio agio con una tazza di caffè e un silenzio davvero raro in piena Milano. La parola chiave che caratterizza l’iniziativa di Laura Berni, Carola Davì, Valentina Crepladi, Silvia Pilotti e Chiara Sangalli è contaminazione. Si percepisce un’aria positiva, giovane, di piacevole determinazione e forza creativa. Una realtà che accoglie tutti in un mood professionale, ma anche molto accogliente, in cui sentirsi aperti a nuovi orizzonti artistici e respirare tutte le modalità in cui le persone possono esprimersi! Molti openday permettono di far conoscere a più gente tale realtà, il prossimo in collaborazione con IamFlowerista, una community artigiana di Milano che si terrà il 5 maggio presso LasciaLaScia, in via Carlo Boncompagni 57.

Presto anche Free Magazine inizierà una collaborazione assieme e magari nuove mostre ed eventi!

http://www.lascialascia.com