La carriera artistica di Simona Della Bella nasce con la scultura in bronzo, creta e ferro per poi approdare ai gioielli ispirati al concetto di Tempo, trasformando ingranaggi, lancette e parti di orologi antichi, in ARTE DA INDOSSARE.

BRACCIALI:

 ………
Sculture, Quadri e Gioielli sempre ispirati dalla ricerca instancabile del Tempo.

ANELLI:

Nel 2014 nasce IngranArt, una produzione di opere uniche, piccole sculture del Tempo create con le minuterie di orologi antichi impreziositi dall’uso di metalli pregiati lavorati a mano: ogni singolo gioiello IngranArt ha una propria storia che stava assopita dentro ad ingranaggi polverosi che nessuno usava più e che ora viene magicamente risvegliata e torna finalmente in vita.

COLLANE:

……….

Opere uniche e realizzate a mano, che raccontano la genesi, la simbologia e il significato a chi la indossa.

uomo:


Unico comune denominatore: IL TEMPO da indossare, da percepire, da vivere!

“Partire da un qualcosa di abbandonato, trascurato o non più funzionante,  è una sfida creativa interessante, perché le cose vecchie hanno un’energia del tempo che, se ben gestita, può portare alla creazione di opere inusuali”

Simona Della Bella

…..”credo che le opere d’arte si arricchiscano ogni volta che qualcuno le interpreta”….

Simona Della Bella

ingranart.com

 

"Un’ora, entrata nel bizzarro elemento dello spirito umano, può allungarsi di cinquanta o cento volte la sua durata di orologio. Al contrario un’ora può rappresentare, sul quadrante del nostro spirito, esattamente lo spazio di un secondo." Virginia Woolf, Orlando, 1928

Gepostet von IngranArt by Simona Della Bella am Montag, 8. Mai 2017

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here