Il Rotary Club Lecco Manzoni per celebrare i primi 15 anni dalla costituzione del Club, ha inaugurato  la mostra collettiva di arte contemporanea “Superficie variabile” a cura di Cristina Gilda Artese – mecenate, gallerista e presidente dell’associazione

Arsprima – che si è tenuta sabato 22 Settembre nella suggestiva cornice del Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera.

Una Serata all’insegna dell’Arte
La mostra presente a Valmadrera fino a domenica 7 ottobre, porta nel comune Lecchese opere di artisti quali Nicoletta Candiani, Francesco De Molfetta, Antonio Di Falco, Francesca Romana Pinzari, Florencia Martinez, Silvia Trappa e Anna Turina.

Superficie variabile, è stata una mostra collettiva che ha proposto una sintesi stimolante per il pubblico sul tema dell’utilizzo dei tanti e differenti materiali nella realizzazione delle opere d’arte.
Ogni artista racconta se stesso attraverso le sensazioni, i colori e , appunto, i materiali che sceglie di utilizzare, tessuti, legno, porcellana, crini di cavallo, capelli, ferro……

Le scelte che da sempre porta avanti in campo Artistico la titolare della galleria

Gilda Contemporary Art raccontano di una continua ricerca e sperimentazione , di un sottile filo che lega invisibilmente ogni artista che transita in via San Maurilio 14 nel centro di Milano, dove anche i materiali prendono voce e anima.
Alla serata inaugurale erano presenti tutti gli Artisti in armonia che hanno piacevolmente dialogato con il pubblico presente , raccontando  le loro opere personalmente.

l’Artista Francesca Manetta, non presente con opere alla serata, perchè in preparazione di una personale , è stata una piacevole presenza inaspettata.

In sunto un appuntamento speciale all’insegna dell’Arte che ha visto la presenza – tra gli altri – del sindaco di Lecco Virginio Brivio, del primo cittadino valmadrerese Donatella Crippa, dell’assessore alla cultura Raffella Brioni e dell’ex senatore e politico Antonio Rusconi, al quale è stato riconosciuto il titolo di socio onorario del Rotary Club Lecco Manzoni.

in questa questo contesto è stato creato  uno spazio laboratorio  per i bambini per poter entrare in contatto con l’arte…progetto che oggi è realtà anche a Milano ..grazie alla caparbietà del team Gilda Contemporary Art.

Grazie a Rotary Club Lecco Manzoni e ad Art Trap di Silvia Trappa.

Liberate i bambini nei musei!

Sciogliete i guinzagli!!
Fanno meno danni dei grandi…

Cristina Gilda Artese