Coltivare Arte e Bellezza: questo il segreto per realizzare una Galleria che coniughi tradizione e modernità, rari pezzi antichi e opere d’arte moderna e contemporanea, oltre a pezzi unici estremamente originali e raffinati.

 di Patrizia Gregolini

Il Pergolone è una residenza che si trova a Pietrasanta, nel cuore della Versilia. Costruita nella seconda metà del 1600, rappresentò la residenza di campagna della famiglia fiorentina Bordini Bergamini.

Il libro, corredato di un’ampia e spettacolare iconografia, illustra la magione e presenta un pezzo di una delle terre più belle d’Europa.

Sono in pochi i Galleristi  che propongono Arte Moderna con una preparazione importante sull’antiquariato, e soprattutto con innate dote da Interior Designer, e questi 3 elementi coniugati insieme  aiutano a raggiungere

   

l’obbiettivo che  Patrizia Grigolini, titolare con la figlia Veronica Cherubini del Forte Arte : essere un riferimento storico a Forte dei Marmi per chi cerca professionalità e cortesia in grado di ricercare e proporre mobili e oggetti di gran pregio e Arte contestualizzando e modernizzando l’antiquariato, senza perdere il calore di un pezzo antico creando un connubio perfetto tra il tempo che fu e l’Arte Moderna utilizzando un unico comune denominatore :

L’ECCELLENZA.

  

 

Il Forte Arte durante l’estate è anche teatro di numerosi eventi , a testimonianza della passione per il proprio lavoro, che permette in maniera a volte anti convenzionale di aprire le porte dello splendido universo dell’Arte a chi troppo spesso ha timore di varcare la soglia di una Galleria.

  

 Patrizia Grigolini & Veronica Cherubini

Via Giosuè Carducci, 16,
Forte dei Marmi
LU – 55042
Italy
Email: patrizia.grigolini@ilfortearte.it
Phone: (+39) 340 5936033
http://www.ilfortearte.it
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here