Dream Factory Lab è un Laboratorio di arte contemporanea nato nel 2009 negli spazi di una ex falegnameria nel cortile interno di una tipica casa di ringhiera.

Uno spazio polivalente per ospitare mostre ed eventi in un clima informale grazie ad un accogliente salotto ed alla cucina, è suddiviso in due aree, l’area creativa e l’area conviviale.
Dream Factory non è in realtà una galleria, quanto meno non tradizionale,ma un laboratorio d’arte, dove ogni due mesi viene ospitato un artista al quale viene data l’opportunità di dedicarsi alla ricerca, rielaborare i propri pensieri e quindi creare …


Per trovare l’ispirazione il confronto a volte è fondamentale per questo durante il periodo del suo soggiorno l’artista avrà l’opportunità di confrontarsi costantemente con altri artisti e con il fruitore, che a sua volta avrà l’occasione di assistere alle varie fasi di realizzazione delle opere d’arte.

Questo progetto, oggi realtà consolidata, nasce da un’idea di Paolo Borlenghi, grazie ai racconti di Giorgio Marconi, Gallerista per passione, ma soprattutto uno dei pochi illuminati del settore, che ha saputo dare il giusto spazio e peso, al passato per proiettare l’arte nel Futuro.

Giorgio Marconi              Paolo Borlenghi

Paolo Borleghi rimase affascinato dalla bellezza del mondo descritto da Giorgio Marconi , dell’arte e della vita degli artisti del tempo che fu:
passavano le giornate negli studi insieme e creavano l’arte insieme; arte significava anche amicizia, relazioni umane vere, vissute senza lo stress che caratterizza la nostra epoca.

Fu cosi che Paolo Borlenghi decise di voler ricreare quell’atmosfera di pura magia e condivisione, dove dare libero sfogo alla poesia, alla creatività, all’Amore, alla follia, alla spiritualità.

www.dreamfactory.it

02 3598 7353

Corso Garibaldi, 117
Milano

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here