Anna-Maria Abbruzzo , alias Anna Bannana è una creativa, un esteta e una filologa.

Autoironica, sensibile, personalità fuori da schemi predefiniti, precisa fino all’estremo…

Partendo dal presupposto che per lei l’Arte è una crasi tra mito e trascendenza, e il Design è Creatività mirata alla funzionalità, Anna crede fortemente che Il binomio Arte e Design abbia il potere di cambiare il nostro modo di pensare a partire dagli elementi primari stimolando la sensibilità delle persone, aiutandole a vedere il mondo con occhi differenti e, soprattutto a pensare e sentire diversamente.

Faccio un passo in dietro al ternine FILOLOGA:
Per poter meglio spiegare una personalità e una professionalità eclettica come quella di Anna Bannana non si può prescindere dal comprendere il significato di Filologia.

La filologia dal Greco(«interesse per la parola»), possiamo riassumerlo come un insieme di discipline che studia i testi di varia natura (letterari, storici, politologici, economici, giuridici, ecc.), da quelli antichi a quelli contemporanei, al fine della ricostruzione della loro forma originaria attraverso l’analisi critica e comparativa delle fonti che li testimoniano, e pervenire, mediante varie metodologie di indagine, ad un’interpretazione che sia la più corretta possibile. (wikipedia)

In sunto:
Per poter definire una strategia e la giusta immagine da comunicare per ottenere il risultato cercato è necessario analizzare nei dettagli un azienda, un individuo, un oggetto, un personaggio, un artista…partendo dalle origini, dalle esperienze, dai progetti, dai fallimenti, e dai successi, per creare insieme il giusto connubio tra parole, immagini e concept che riescano ad arrivare diretti all’interlocutore, per evitare fraintendimenti o perdite di tempo.

Ed qui che Anna Bannana mette in campo le sue competenze:
Design, immagine, Arte, ricerca, analisi , creatività ,moda e sociale miscelando sapientemente il tutto per raggiungere l’obbittivo predefinito, mettendo al primo posto sempre la “SOSTENIBILITA’“.

Queste sono le caratteristiche che rendono unico, un-A professionista della comunicazione Internazionale in grado di creare un “IDENTITA'”.

 

Anna-Maria Abbruzzo
B_ANNA_NA
www.bannana.me
Montreal, Quebec, Canada